Gesaelig – La Guerra delle Corti

Gesaelig – La Guerra delle Corti

Gesaelig - La Guerra delle Corti


Due mondi, due corti, due giovani cuori.
Una ragazza contro un re spietato.
Nessuno sarà pronto alla guerra oltre lo specchio.
E tu?

Melody Crave è stanca delle sue giornate, di sentirsi un guscio vuoto e trascinarsi a stento nella sua vita da studentessa, tentando di portare avanti anche l’attività dei genitori: una madre scomparsa e un padre di cui è rimasto soltanto lo spettro della persona che Melody ha amato.
Quando il vicino di casa e amico d’infanzia Jason Durand decide finalmente di rivolgerle la parola, dopo anni di silenzio e tormenti, Melody non potrebbe mai immaginare quanta differenza farà Jason nella sua vita. Non quando, una tragica notte, il ragazzo la trascina con sé a fondo nel lago della loro città.
Oltre lo specchio d’acqua, Melody scoprirà che il suo mondo non è mai stato quello che credeva, e che c’è molto di più dietro alla sua storia e al passato di Jason, il ragazzo che ha sempre pensato di conoscere e che l’ha abbandonata quando ne ha avuto più bisogno.
In un mondo oscuro e pericoloso, adesso, Melody dovrà affrontare ben più di una guerra e di un nemico.
Il re della corte la attende.

Perché ho scritto questo libro?

Gesaelig è nato come un progetto su NaNoWriMo, per sfidare me stesso ad andare oltre i miei limiti di scrittura e a spaziare verso altri generi narrativi che fossero ben diversi da quelli di cui ho sempre scritto. Col tempo, il progetto è diventato un vero e proprio romanzo, una storia di formazione ma anche di rivalsa, un fantasy di cui avevo proprio bisogno e che mi ha aiutato a scavare a fondo nella mia fantasia più sfrenata e ad approfondire ulteriormente la mia creatività.